mercoledì 21 settembre 2011

Resoconto Consiglio d’Istituto 21/9/11

1.       Nomine in surroga della la componente genitori del Consiglio d’Istituto. Dal momento in cui i figli dei rappresentanti dei genitori non sono più presenti nell’istituto perché ormai sono diventati studenti universitari, i genitori decadono automaticamente dalla carica. Essi, per delibera del Consiglio d’Istituto, saranno sostituiti dai primi dei non eletti. Inoltre nella prossima seduta del Consiglio d’Istituto sarà eletto il nuovo Presidente.
2.       Il Consiglio, all’unanimità, ha scelto la nuova polizza assicurativa che coprirà danni morali, fisici,  che gli studenti contrarranno nell’Istituto. Essa ha valenza annuale.
3.       Dal 1° Ottobre sarà ripristinato il servizio medico, presente a giorni alterni nel nostro Istituto.
4.       Viene riconfermata nel suo ruolo la Psicologa Barbara Puglia.
5.       Viene resa nota l’esistenza di un’assicurazione furto e incendio per la Nostra Scuola
6.       Per il Bar del Rousseau il contratto scadrà nel 2012. IL Bando di gara sarà rinnovato in tempo opportuno dalla dirigenza scolastica


 
7.       Le palestre del nostro Istituto sorgono sotto il patrocinio della Provincia di Roma. Per quanto stabilito con l’ente territoriale esse il giovedì dalle 20 alle 22 saranno utilizzate dall’associazione “Viking Roma Floorball Club”, squadra locale di floorball.
8.       Di seguito saranno elencati alcune delle attività extracurriculari che compongono il POF, Progetto Offerta Formativa, che si terrà quest’anno :
·         Progetto a Carico dell’Enea sull’ambiente
·         Progetto “Ippoterapia”
·         Teatro, diretto dal Prof. Pizzicannella
·         “Io mi documento” (Prof. De Mora – Rousseau)
·         On-line sarà disponibile un portale sull’orientamento universitario
9.       Il Consiglio ha approvato la delibera secondo cui si permette a una classe di 11 ragazzi di partire per il viaggio d’istruzione, delibera senza la quale non sarebbero potuti partire, perché mancavano del numero legale (i due terzi della classe)
10.   Viene reso noto dal Consiglio che è opportuno presentare richieste per conferenze, attività extra-curriculari entro il 10 ottobre.
Cordiali saluti, Cristian Testa

Nessun commento:

Posta un commento

Garbo, decisione e competenza. Sono questi i valori che devono contenere i commenti, come in questo caso, ma sono gli stessi principi su cui è basato qualsiasi tipo di sano confronto.
Cristian Testa