Perchè nasce il Comitato?


Il Comitato Studenti Liberi nasce a Roma nell'anno scolastico 2010-2011 dalla volontà di studenti e studentesse di occuparsi di quel grande "mondo" chiamato scuola che viene tanto chiacchierato quanto dimenticato dalle classi politiche.
E' presente nell'Istituto "Via delle Sette Chiese" composto dalle sedi associate:
-  Liceo Classico Statale Platone, sito in via Nistri 11
- Liceo Linguistico Rousseau, sito in via delle Sette Chiese 259.

Al Comitato non interessa avere una collocazione politica all'interno dei grandi scontri per il potere, dove il denominatore comune è l'odio per la fazione avversaria, che è solo contro producente perchè distoglie l'attenzione e le forze da problemi davvero importanti.
Invece il Comitato si pone lo scopo di essere un continuo laboratorio di idee nuove innanzitutto sulla scuola, dove la solita, lenta burocrazia e la scarsa considerazione di noi studenti impedisce la realizzazione dei progetti che ci stanno più a cuore.
Ma sarà con la pubblicizzazione nel Blog di periodici articoli di carattere giornalistico, di materiale multimediale che i componenti del Comitato esprimeranno le loro sensazioni, riflessione su argomenti attuali di carattere politico e sociale. Perchè è indispensabile affacciarsi su problemi più grandi per comprendere al meglio le difficoltà, le problematiche che investono ogni giorno il mondo della scuola.

Con la speranza che la nostra voglia di fare, di creare, di innovare nella scuola sia un braciere pronto a infiammare tanti altri ragazzi, un saluto affettuoso
                                                      
                                                               Il Responsabile del Comitato Studenti Liberi
                                                                                                            Cristian Testa

         

Nessun commento:

Posta un commento

Garbo, decisione e competenza. Sono questi i valori che devono contenere i commenti, come in questo caso, ma sono gli stessi principi su cui è basato qualsiasi tipo di sano confronto.
Cristian Testa