sabato 3 marzo 2012

CONCORSO A PREMIO RIVOLTO A TUTTI GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE DEL LICEO PLATONE!


BANDO DI CONCORSO
“PREMIO NORMA COSSETTO 2012”


MOTIVI. Il concorso ha la finalità di stimolare le giovani generazioni allo  studio e all’approfondimento della storia contemporanea, che partendo dalle vicissitudini legate al secondo conflitto mondiale e in particolare agli eventi che si svolsero in Venezia Giulia ed in Istria negli anni 1943/48, faccia riflettere i giovani sull’ importanza della pace dell’amicizia e della tolleranza tra i popoli

PARTECIPANTI:.Possono partecipare al concorso gli studenti dai 15 ai 21 anni di età, residenti nella Regione Lazio.

MODALITA’. I concorrenti dovranno inviare  elaborati scritti, recensioni, riflessioni critiche, componimenti poetici sul dramma rappresentato dalle foibe, dall’esodo Giuliano Dalmata e dalle vicende del confine orientale 1943/1948.

SCADENZA ED INVIO: Tutti gli elaborati in non più di quattro cartelle, dovranno pervenire nella sede del CIAS Via dei Coronari 181 00156 Roma tel 0668309516
o per posta ordinaria o via mail ciascesma@katamail.com entro e non oltre 15 giugno 2012. Gli studenti dovranno indicare le proprie generalità( nome e cognome e data di nascita),indirizzo dell’ abitazione, telefono, scuola di appartenenza con relativo indirizzo.

GIURIA E PREMIAZIONE: Un apposita Giuria valuterà e sceglierà i lavori migliori e proclamerà i vincitori. Il premio consisterà in un viaggio della durata di tre giorni a Trieste con visita alla Foiba di Basovizza,  ed altre località significative della Venezia Giulia. Sono previsti premi minori, nonché un attestato valido per il Credito Formativo.

Si ringrazia Prof. Edmondo Coccia.

ULTERIORI INFO SU
 Michela e Cristian IVA


Nessun commento:

Posta un commento

Garbo, decisione e competenza. Sono questi i valori che devono contenere i commenti, come in questo caso, ma sono gli stessi principi su cui è basato qualsiasi tipo di sano confronto.
Cristian Testa